31 Mag 2016
Io, Giovanni e Daniele in Casa di Riposo di Orgiano la festa di Natale.

Ieri sera ho concluso il corso sull’Approccio Capacitante del dott. A. Vigorelli (http://www.formalzheimer.it) tenuto nell’Associazione Malati Alzheimer Ovest Vicentino e ringrazio Antonia e il presidente Giorgio per le intense serate e gli spunti di riflessione.

Tornando a casa in macchina, pensavo al fatto che i nostri cari, malati di demenza così come i bambini ci facciano un grande dono, ci riportino nel presente, nel famoso Qui e Ora, in cui noi adulti ormai non riusciamo più ad immergerci. Un malato di Alzheimer (o altro tipo di demenza) ha, infatti, in comune con i bambini il vivere in un mondo tutto suo.

Continua la lettura »


4 Gen 2016
Un barca tra le onde che non sembra, ma ha una grande forza.

Lo vedo, quello che doveva essere il tuo ufficio. Non ci sei seduto tu sulla sedie girevole, non sono le tue carte quelle appoggiate sulla scrivania di vetro, il tuo PC non è lì. Hai lasciato, come il tuo solito, che quello che doveva essere il tuo angolino, lo prendesse qualcun altro; che fosse più importante essere un buon padre, piuttosto che avere una pezzettino di “vita tua”.

Quest’immagine mi vela gli occhi e mi fa pensare alla tua vita e al tuo volto. Ogni giorno che passa i tuoi occhi comunicano una gran voglia di mollare, dicono ”non so quanto ancora resisterò, vorrei solo essere più sereno”. La tua mente, però, non riesce ad accontentare il tuo cuore e la tua anima continua il suo percorso di sofferenza.

La tua schiena soffre dei molti pesi che hai voluto con te fin dalla più giovane età. È difficile a volte accettare che ci siamo scelti il nostro percorso, che ciò che la vita ci ha riservato non è un volere divino o esterno, ma solo quello che la nostra anima ha programmato per noi.
Continua la lettura »


20 Dic 2015
Una foto di come mi vedo io, mi piaccio molto vedo me stessa.

Non mi sono mai piaciuti molto i resoconti, il pensare a come è andato un certo anno, a cosa vorrei per l’anno successivo e cose del genere, però mi è venuta voglia di scrivere due righe. Posso, vero? :p
So che in questo periodo tutti tendono a creare questo genere di contenuti, ma per una volta mi aggiungo anche io con le frasi che mi sono rimaste nel cuore e che voglio portare con me il prossimo anno … e che vi lascio 🙂

Un anno sicuramente particolare, iniziato non benissimo, visto che a fine gennaio sono dovuta rientrare con la mia famiglia da Amsterdam, città che ho conosciuto, apprezzato e imparato ad amare e per me non è stato affatto facile, a dire il vero all’inizio ne ho fatto una vera tragedia 😮

Però mi sono ripresa e quello che mi ha aiutato su tutto è stato interiorizzare che Qualsiasi cosa arrivi, è per il mio bene. Vero, anzi verissimo, infatti tornando in Italia ho ritrovato moltissimi affetti, una serenità che non mi aspettavo e la felicità di persone a me care e soprattutto di mio figlio. Non è stato sempre facile, figurarsi, ma mi aiuta spesso pensare che quello che inizialmente ci sembra tremendo ha sempre dei lati positivi, spesso anche importanti, che noi in quel momento non riusciamo a vedere.
Continua la lettura »


27 Nov 2015
Una gif carina sul cambiamento

Mi serviva un cambiamento per tornare a scrivere su questo blog!

Ormai non scrivo e non faccio più video sulla bellazza e il make-up, la mia vita è cambiata, ma vorrei comunque tenere questo blog perché ci sono affezionata.

Così trovetere solo ogni tanto qualche recensione di trucchi o cosmetici eco-bio, ma il più delle volte vi parlerò in generale della mia vita, dei racconti che ho sempre scritto e mai pubblicato (e che ora voglio fare) dei miei pensieri e delle mie nuove attività.

Sto continuando a girare video per Menevado Allestero, il canale con la mia storia sull’Espatrio e quindi potete seguirmi anche lì.

Ho pubblicato il mio primo romanzo su Amazon, come avrete letto nel precendete post, si chiama Sorelle d’Anima e lo potete comprare in formato Kindle.

Mi piacerebbe che questo blog diventasse il mio diario personale e voi i miei amici.

A presto 🙂


27 Nov 2015
Il sole come metafora dell'inizio di una storia.

Le scale che portavano all’entrata mi davano già un senso di serenità.

I corpi al sole di quelle anime, pochi passi dal ricongiungimento alla Luce, mi accoglievano attraverso lo scintillio dei loro occhi.

I loro sorrisi rallegravano la mia anima e alzavano le vibrazioni in me.
L’energia che sentivo era forte e … sentivo! Finalmente sentivo. Era quello che volevo da tempo, Sentire!


25 Set 2014
Una foto di Amsterdam di giorno.

Sì, ci sarà un nuovo di tutto…

perché avrò un nuovo lavoro

Daniele andrà in una nuova scuola

parleremo una nuova lingua

percorrerò nuove strade

avremo una nuova casa

ci saranno nuovi amici

avrò nuovi colleghi
Continua la lettura »


16 Lug 2014
La foto del tramonto bellissimo ammirato una sera sull'isola di Ereikoussa.

Prima di parlarvi di tutto quello che ho vissuto di negativo, vorrei mettere l’accento anche sulle cose positive di questa bellissima isola, Ereikousa a nord di Corfù.

Una delle cose più belle per me sono stati i tramonti e soprattutto uno nello specifico, che mi sono goduta da sola sulla spiaggia a picco sul mare negli ultimi giorni del mio soggiorno.

Ci sono andata per lavoro, anche se avendo con me un bambino di quasi 4 anni e lavorando solo la sera, ho trascorso più ore come “turista” che come lavoratore!

I tramonti sulle isole in generale sono meravigliosi, ma quello che ho visto io è stato davvero eccezionale. Erano le 9 di sera circa ed essendo la fine di giugno il sole calava proprio a quell’ora, sono scesa in una caletta e mi sono sentita in perfetta congiunzione con la natura, davvero molto bello!
Continua la lettura »


10 Ago 2013

Non scrivo da molto tempo, ma vorrei ugualmente scrivere qui, in quello che considero il mio blog personale, ciò che sento in questo momento. L’argomento è spinoso: essere sé stessi.

Guardo mio figlio nel lettone vicino a me e sento di amarlo da impazzire, è stupendo e mi dico che ne è valsa la pena, i sacrifici dei tre anni appena trascorsi e tutti quelli che verranno in seguito quando sarà più grande sono ampiamente ripagati dalle bellissime emozioni, sentimenti, soddisfazioni che riesce a darmi.

Questo emozioni, più o meno fatte così, sono quelle che quasi ogni madre prova, quando in certi momenti guarda suo figlio ed è semplice scriverlo, riportarlo, dirlo.

Quello che invece molte di noi provano, ma non ci è “permesso” (da noi stesse) dire o pensare o trasferire ad altri (dalla nostra coscienza) è: “ci sono giorni, momenti, attimi in cui lo vorrei strozzare”, perchè la nostra cultura, i filtri sociali non ci permettono di provare queste emozioni negative, ma essere sé stessi vuol dire anche questo.
Continua la lettura »


3 Dic 2012

In questo video vi racconto la mia personale esperienza con un problema serio e non solo estetico, ma psicologioco, quale l’acne. Ne soffro da molti anni e vorrei quindi raccontarvi come è stato per me affrontare questo problema.

Non voglio dirvi quali cosmetici ho usato, vi voglio solo raccontare la mia esperienza.
Continua la lettura »


19 Mar 2012

E anche quest’anno il Cosmoprof è passato portando via con sè il profumo di cometici e la confusione tipica delle fiere 🙂

Sono stata contenta di andare di lunedì, anche se mi aspettavo di trovare meno gente, soprattutto meno curiosi e più persone del settore. Non oso pensare cosa sia stato il sabato e la domenica. Se volete accettare un cosiglio e non siete troppo lontane da Bologna, le giornate migliori da dedicare al Cosmoprof sono due: il venerdì, esplorativo per curiosare in giro, vedere le novità, parlare con eventuali fornitori che interessano e capire dove è meglio acquistare. E poi il lunedì, per fare acquisti, da concentrarsi soprattutto nel pomeriggio dopo le due, quando negli stand gli espositori iniziano a “sbaraccare” e anche se nei 3 giorni e mezzo precedenti non avevano venduto, svendono i prodotti che hanno portato in fiera. Vi garantisco che si fanno degli ottimi affari. Certo, a volte bisogna sgomitare un po’, ma ne vale la pena!
Continua la lettura »


28 Giu 2011

Sono più di 3 settimane che non scrivo perchè prima ci sono stati i preparativi per le vacanze al mare, poi gli 8 giorni di vacanza a Caorle (VE) e poi lo stress del post vacanza tra lavoro e il piccolo Daniele di 8 mesi.

Purtroppo la mia vacanza non è andata come speravo, mi sono stressata di più che se fossi rimasta a casa 🙁
Continua la lettura »


8 Apr 2011

Quanto mi piace l’odore di Daniele, il mio bimbo di 6 mesi (a parte quando fa la cacca, naturalmente). Difficile descriverlo… sa di … neonato, di buono e puro e non esiste profumazione simile.

Mi chiedo, le aziende che producono profumazioni avranno mai pensato di ricrearlo?

Se trovaste in commercio “Eau de enfant” lo comprereste? 🙂


11 Feb 2011
Mariangela mentre sta truccando una ragazza, con in mano un pennello per il viso.

E’ passato tanto tempo dal mio ultimo post e mi dispiace molto, ma Daniele da un lato e il lavoro dall’altro non mi hanno lasciato troppo tempo per altre cose. Adesso Daniele è più regolare con i pasti e il sonno e spero quindi di riuscire a scrivere almeno un post a settimana.

Anche perchè ho comprato molti prodotti e vorrei fare delle review. Inoltre sto valutando l’acquisto di una videocamera per fare dei video, soprattutto dei tutorial.

Ultimamente sto cercando di acquistare prodotti cosmetici, soprattutto creme e affini, naturali o biologici. Lo so che con tutto lo smog e le schifezze che mangiamo probabilmente moriremo di altro, ma il pensiero di mettere schifezze sulla pelle mi da fastidio di per sè e quindi sto tentando di comprare prodotti che abbiamo almeno una parvenza di naturalità, stando attenta all’INCI.

Questo in attesa di iniziare a comprare i prodotti base e creare creme e cosmetici da sola. Mi attrae particolarmente e non vedo l’ora di iniziare.
Continua la lettura »


24 Giu 2010
La foto di alcuni rossetti di vari colori.

Una breve comunicazione per dire che i prodotti make up che recensisco su questo blog sono stati acquistati da me oppure inviati da aziende.

Per fare le review non sono pagata dalle aziende del settore, ma esprimo pareri del tutto personali e senza alcun vincolo.

Le mie recensioni saranno più spesso positive, infatti mi piace parlare di prodotti per il make up che in qualche modo mi hanno colpito, in cui colgo delle caratteristiche particolari, sono funzionali oppure, perchè no, sono economici o con un ottimo rapporto qualità-prezzo.
Continua la lettura »


25 Mag 2010

Eccomi qui per la mia nuova avventura, il mio nuovo progetto, questa vota tutto mio. Chi mi conosce già, infatti, sa che ho molti progetti e attività attivi, ma tutti assieme al mio collega e marito Francesco.

Questa volta invece sono qui tutta sola in un progetto solo mio che spero mi darà molte soddisfazioni 🙂

La prima fase del mio progetto più ampio, di cui avremo modo di parlare in seguito, è per l’appunto questo blog.
Continua la lettura »