27 Nov 2015
Una gif carina sul cambiamento

Mi serviva un cambiamento per tornare a scrivere su questo blog!

Ormai non scrivo e non faccio più video sulla bellazza e il make-up, la mia vita è cambiata, ma vorrei comunque tenere questo blog perché ci sono affezionata.

Così trovetere solo ogni tanto qualche recensione di trucchi o cosmetici eco-bio, ma il più delle volte vi parlerò in generale della mia vita, dei racconti che ho sempre scritto e mai pubblicato (e che ora voglio fare) dei miei pensieri e delle mie nuove attività.

Sto continuando a girare video per Menevado Allestero, il canale con la mia storia sull’Espatrio e quindi potete seguirmi anche lì.

Ho pubblicato il mio primo romanzo su Amazon, come avrete letto nel precendete post, si chiama Sorelle d’Anima e lo potete comprare in formato Kindle.

Mi piacerebbe che questo blog diventasse il mio diario personale e voi i miei amici.

A presto 🙂


10 Mag 2014
Immagine dell'app

Spesso ci troviamo in un negozio che vende cosmetici oppure al supermercato e, volendo acquistare alcuni prodotti cosmetici, non ci ricordiamo se gli ingredienti che leggiamo sono buoni, accettabili oppure no.

Ci viene in aiuto un’applicazione per smartphone che si chiama “è verde?”, molto utile perché al suo interno si possono trovare le sostanze con il colore che indica se va bene o no come da biodizionario. Ma non solo, è presente un database di prodotti di cui troviamo l’INCI colorato, le eventuali recensioni e i voti di gradimento.
Continua la lettura »


9 Apr 2014
Mariangela trucca Anna per un servizio fotografico.

Sono proprio felice di fare questa giornata il 12 aprile 2014, sarò a disposizione delle clienti del Raggio Verde di San bonifacio, realizzando trucchi personalizzati con solo make-up eco-bio.

I prodotti che utilizzerò sulle clienti saranno quelli di Benecos e Lavera, due marchi di make-up eco-biologica tedeschi che si posizionano ad un livello intermedio per Lavera e low cost per Benecos. In ogni caso sono due ottime marche che oltre a formulare prodotti ottimi per la nostra pelle, riescono ad avere delle buone performance.
Continua la lettura »


25 Mar 2014
Locandina del corso di trucco eco-biologico all'associazione Fantasiarte.

Ho organizzato un corso di make-up eco-bio presso l’associazione Fantasiarte che si terrà l’8 maggio 2014, nella loro sede di Arcole (VR).

Sono proprio contenta di fare questa serata in cui parlerò della cosmesi eco-biologica e nello specifico di make-up eco-bio, ma non solo, spiegherò che ci si può truccare anche con prodotti che non fanno male alla nostra pelle anzi la curano e la migliorano 🙂
Continua la lettura »


6 Mar 2013
La locandina del Cosmoprof del 2013, fiera del settore estetica a Bologna.

Ci siamo, tra qualche giorno si parte 🙂

Quest’anno due appuntamenti, uno dietro l’altro! Il 10 marzo sarò a San Marino per il primo Open Day Fantastika, l’azienda di cosmetici eco-bio di cui sono diventata consulente, il giorno seguente lunedì 11 marzo sarò al Cosmoprof, tappa imprendibile per tutti gli operatori del settore.

Saranno due giorni molto frenetici, non vedo l’ora di conoscere le altre consulenti Fantastika e di scambiare con loro opinioni ed esperienze sul mondo della cosmesi eco-biologica. Inoltre, conoscerò Karen, la responsabile di Fantastika, con cui qualche mese fa’ feci una piacevolissima telefonata. Durante la giornata ci sarà anche un corso di make-up con i prodotti Liquidflora e sono molto curiosa di vedere cosa ci farà scoprire la make-up artist Costantina Busignani.
Continua la lettura »


30 Gen 2013

Mamma mia, quanto tempo che non scrivo! Purtroppo ultimamente sono davvero presa con il lavoro della Scuola di cucina e dal mio figlioletto Daniele, che non mi fa dormire molto 🙁 Però da quest’anno, oltre al sito e-commerce di cosmetici eco-bio che sta proseguendo (lentamente, ma sto andando avanti con la realizzazione), la novità è che sono diventata consulente per un azienda italiana che vende cosmetici eco biologici innovativi. Si chiama Fantastika e commercializza il make-up Liquidflora.
Continua la lettura »


16 Ott 2012
Logo Sorgenti Cosmetiche

Eccovi qui il logo del mio futuro sito di commercio elettronico che venderà cosmetici eco-bio. Non volevo il solito nome che contenesse la parola eco o bio, volevo che trasmettesse la sensazione di purezza, di pulito, di benessere e quindi una sorgente d’acqua secondo il mio pensiero racchiude tutto ciò.

Che ne dite? Vi piace?
Continua la lettura »


5 Ott 2012

E’ passato tanto tempo dall’ultimo articolo, ma ho avuto diversi problemi, sia di tipo economico, sia di tipo organizzativo. Non vi tedio con i problemi economici che purtroppo in questo periodo so che anche molti di voi stanno affrontando, ma organizzativamente parlando ho dovuto affrontare un trasloco praticamente da sola. Mio marito che fa lo chef e docente nella nostra scuola di cucina lavorava tutto il giorno, tutti i giorni e alcune volte anche la sera, così mi sono dovuta impacchettare la casa da sola. Un sacco di scatoloni da fare e cose da sistemare. Inoltre, mio figlio Daniele di 2 anni, iniziava l’inserimento al nido proprio la settimana del trasloco, così era quasi sempre a casa. Per fortuna è bravo e gioca abbastanza da solo, così ho potuto fare pacchi e pacchetti anche quando c’era lui, altrimenti non ce l’avrei proprio fatta.

Ovviamente dopo il trasloco ho dovuto spacchettare il tutto e qui per fortuna mio marito è riuscito ad aiutarmi un pochino. Al contempo seguivo anche tutti gli operai che non avevano ancora finito dei lavori. In realtà ancora oggi ci sono delle cose in sospeso che sto aspettando che finiscano. Insomma un grande stress e tempo zero per gestire il mio nuovo progetto.
Continua la lettura »


30 Mag 2012

Il 25 maggio 2012 è stato il secondo compleanno del blog, mi sembra impossibile che siano passati già due anni 🙂

Nella mia Fun Page di Facebook avevo già parlato un po’ di tempo fa che volevo fare un regalo, avendo superato i 300 iscritti, ma non ero ancora riuscita ad attivarmi. Così ho approfittato del secondo compleanno del blog per festeggiare insieme a voi facendovi un regalo.
Continua la lettura »


15 Nov 2011

Sono molto contenta di presentarvi il mio primo video pubblicato sul mio canale di YouTube 🙂 E’ un breve video di presentazione per introdurre ciò che ho intenzione di fare prossimamente.

Come potete notare, è un bel po’ di tempo che non scrivo, ho avuto un sacco di cose da fare e soprattutto da pensare.
Finalmente ho deciso in quale direzione andrà il mio progetto “negozio on-line”. Finalmente ho deciso cosa venderò: prodotti cosmetici naturali, eco-bio, biologici e non testati sugli animali, compreso il make-up e con un occhio di riguardo alle neo mamme 🙂
Continua la lettura »


27 Mag 2011
Il logo del marchio di make-up Inglot.

Se ne sta parlando molto in questi giorni tra le appassionate di trucco online. Ebbene sì, Inglot, famoso marchio di make-up ha finalmente aperto uno store anche in Italia e precisamente a Milano.

Sono molto curiosa e spero di riuscire presto a farci una capatina. Ho visto molte recensioni, non solo di appassionati, ma anche di make-up artist inglesi e americani e tutti sono concordi nel dire che i prodotti sono davvero ottimi, soprattutto gli ombretti, pigmentatissimi e con una vasta gamma di colori tra cui scegliere.
Continua la lettura »


18 Apr 2011

E’ da un po’ che ci penso e finalmente riesco a fare questo post.

Penso sia utile per tutte/i gli appassionati di make-up avere una lista di e-commerce dove acquistare online. Li suddividerò in modo che sappiate in anticipo se potreste eventualmente avere problemi con la dogana (paesi d’oltreoceano). Continuerò ad aggiornare la lista un po’ per volta.

In alcuni di questi siti ho fatto acquisti, mentre in altri non ho ancora avuto occasione.
Continua la lettura »


11 Mar 2011
Il logo della manifestazione dull'estetica Cosmoprof.

Lo scorso anno me lo sono perso, ma quest’anno ci vado. Francesco, mio marito, mi farà il grosso favore di badare a Daniele sabato prossimo.

Cosmoprof arrivoooo 🙂

Ho acquistato online il biglietto, il sito devo dire che fa “schifetto”, è molto molto lento, ho dovuto registrarmi due volte perchè la prima volta mi aveva dato uno strano errore “Il suo indirizzo mail è già presente nel nostro data base”, direi impossibile!

Previdente, per non fare code sia alla fiera sia al parcheggio, ho già acquistato anche il biglietto per l’auto.

Sono molto curiosa, è una fiera internazionale, ci saranno gli stand dei marchi di estetica più importanti al mondo.
Continua la lettura »


25 Ott 2010
Mariangela incinta di Daniele a Trento, per qualche giorno di vacanza, prima del parto.

Sono assente da più di un mese perchè ho partorito da poco il mio cucciolo, presto tornerò a scrivere qui sul blog, vi chiedo un po’ di pazienza 🙂

L’8 ottobre è nato il mio cucciolo, Daniele, sono entrata in ospedale perchè era il giorno esatto della scadenza e avevo il tracciato di controllo programmato per la mattina alle 9.00. Sicura che non ci sarebbero state sorprese (non avevo nessuna contrazione e stavo benissimo) avevo già fatto il programma per il resto della mattinata e il pomeriggio, dovevamo comprare l’ovetto della macchina per il bimbo e … invece, il ginecologo che mi ha visitato dopo 1 ora di tracciato mi dice che ho pochissimo liquido amniotico e che mi avrebbe ricoverato subito. Avrei dovuto partorire quel giorno perchè il bimbo altrimenti avrebbe sofferto.

Non nascondo che è stata una doccia fredda, non ero pronta a partorire quel giorno, ma il ginecologo mi dice: “Signora, se vuole può tornare domani o dopodomani, ma le dovremo fare quasi sicuramente un cesareo”. Ok, mi sono detta, il cesareo proprio no, oggi è il giorno in cui incontrerò il mio cucciolo.
Continua la lettura »


30 Ago 2010
Il logo del sito di commercio elettronico americano che vende prodotti make-up e bellezza.

Nei giorni passati ho trovato per caso il sito www.beautyencounter.com, cercando alcuni prodotti di make-up. Mi ha molto colpito perchè ha davvero tantissimi prodotti da quelli economici a quelli più cari e prestigiosi. Ci sono a disposizioni moltissimi marchi, c’è davvero da sbizzarrirsi.

L’unico neo del sito, almeno per noi europei, sono le spese di spedizione, molto care, inoltre i tempi di consegna sono lunghi e se capita che il pacco venga controllato in dogana, le spese aumentano e i tempi per poterlo ricevere si allungano ancor di più.
Continua la lettura »


13 Lug 2010
Il logo di YouTube.

Ho un canale su YouTube ancora non ho caricato video (spero di riuscire a farlo presto), ma seguo molte ragazze, dalle make-up artist italiane e straniere alle ragazze appassionate di trucchi. Mi piace, è una bella esperienza 🙂

Devo dire che si può imparare molto da loro, spesso i consigli che danno sono preziosi. Non è banale avere a disposizione un gruppo di persone che provano prodotti e poi ti dicono cosa ne pensano. Certo, la loro è un’opinione del tutto personale (e ci tengono a sottolinearlo anche nei loro video), ma non è sicuramente un fenomeno da sottovalutare.

Le opinioni dei navigatori, ormai da qualche anno, sono ritenute una risorsa preziosa dalle aziende e quelle che producono o vendono make-up non sono da meno. Spesso, infatti, aziende produttrici di cosmetici mandano a queste ragazze, più o meno famose di YouTube, prodotti da provare, chiedendo loro di dire ciò che pensano sinceramente.
Continua la lettura »


12 Lug 2010
Il logo della fiera InterCHARM Milano dedicata alla bellezza.

Si svolgerà dal 18 al 20 settembre 2010 a Milano la prima edizione della fiera dedicata alla bellezza InterCHARM. In effetti, mancava una fiera di questo tipo, in una città come Milano, simbolo al mondo della moda e del fashion.

Io spero proprio di esserci, mi sembra un’occasione da non perdere, avrò un mega pancione, ma farò di tutto per non mancare 🙂

Ci saranno delle conferenze, degli incontri, delle dimostrazioni e delle tavole rotonde. Gli espositori saranno aziende che si occupano di make-up, estetica, prodotti cosmetici, prodotti legati al mondo dell’acconciatura e del nail-art.
Continua la lettura »


10 Giu 2010
Il logo del sito di commercio elettronico di make-up E.l.f.

Uno dei siti di e-commerce più famosi tra gli appassionati  di trucco è certamente E.l.f., Eyes Lips Face. I prodotti hanno un prezzo molto conveniente e la qualità è sufficiente. Io preferisco la linea studio a quella normale, al momento ho comprato prodotti solo di quella linea, ma nel prossimo acquisto ho intenzione di comprarne alcuni della linea base per testarli.

Fino a un paio di mesi fa gli italiani dovevano acquistare i prodotti dal sito inglese oppure da quello francese. Finalmente i gestori di E.l.f. hanno deciso di creare un sito anche per l’Italia, www.eyeslipsface.it.
Continua la lettura »


25 Mag 2010

Eccomi qui per la mia nuova avventura, il mio nuovo progetto, questa vota tutto mio. Chi mi conosce già, infatti, sa che ho molti progetti e attività attivi, ma tutti assieme al mio collega e marito Francesco.

Questa volta invece sono qui tutta sola in un progetto solo mio che spero mi darà molte soddisfazioni 🙂

La prima fase del mio progetto più ampio, di cui avremo modo di parlare in seguito, è per l’appunto questo blog.
Continua la lettura »