20 Apr 2014
Logo del Cosmoprof 2014, la fiera della bellezza di bologna.

Sono stata molto contenta del Cosmoprof 2014 🙂 Lo scorso anno, forse perché ero un po’ stanca, non mi era piaciuto, ma quest’anno sono partita molto propositiva!

Non sono riuscita a fare il giro di tutti i padiglioni e un po’ ero dispiaciuta, soprattutto per quelli internazionali, però ho portato a termine alcuni degli obbiettivi che mi ero proposta e quindi mi reputo più che soddisfatta.

Innanzitutto ho acquistato il mio trolley, che potete vedere alla fine della seconda parte del video, poi mi sono dedicata allo stand dei cosmetici naturali.
Continua la lettura »


9 Apr 2014
Mariangela trucca Anna per un servizio fotografico.

Sono proprio felice di fare questa giornata il 12 aprile 2014, sarò a disposizione delle clienti del Raggio Verde di San bonifacio, realizzando trucchi personalizzati con solo make-up eco-bio.

I prodotti che utilizzerò sulle clienti saranno quelli di Benecos e Lavera, due marchi di make-up eco-biologica tedeschi che si posizionano ad un livello intermedio per Lavera e low cost per Benecos. In ogni caso sono due ottime marche che oltre a formulare prodotti ottimi per la nostra pelle, riescono ad avere delle buone performance.
Continua la lettura »


25 Mar 2014
Locandina del corso di trucco eco-biologico all'associazione Fantasiarte.

Ho organizzato un corso di make-up eco-bio presso l’associazione Fantasiarte che si terrà l’8 maggio 2014, nella loro sede di Arcole (VR).

Sono proprio contenta di fare questa serata in cui parlerò della cosmesi eco-biologica e nello specifico di make-up eco-bio, ma non solo, spiegherò che ci si può truccare anche con prodotti che non fanno male alla nostra pelle anzi la curano e la migliorano 🙂
Continua la lettura »


2 Apr 2013
Il logo di Fantastika, l'azienda di cosmetici eco-bio di cui sono consulente.

Sabato 13 aprile 2013 si svolgerà un incontro sulla Cosmesi Eco-biologica presso la Scuola di cucina maisazi a Lonigo.

L’incontro gratuito mira a far conoscere agli interessati in cosa consiste la cosmetica eco-biologica. Oggi purtroppo c’è molta confusione nel settore, i consumatori fanno fatica a districarsi tra i vari tipi di cosmetici: tradizionali, da supermercato, di profumeria, quelli naturali ed eco-bio.

Durante il pomeriggio, spiegherò quali sono le differenze tra i prodotti cosmetici che si possono trovare in commercio e come capire quali siano i prodotti eco-bio. Faremo anche una piccola prova pratica 🙂
Continua la lettura »


13 Mar 2013
Il logo del Cosmoprof 2013.

Non era partita bene la giornata dedicata al Cosmoprof, il treno che da Rimini mi doveva portare a Bologna era in ritardo di mezz’ora, inoltre mi ero dimenticata di stampare il biglietto e non sapevo bene come avrei fatto.

Fortunatamente tutto è andato per il meglio, il treno seppur in ritardo e stracolmo di gente è partito, sono riuscita a trovare posto dopo circa mezz’ora di viaggio e Francesco mi ha fatto la cortesia di inviarmi per e-mail il biglietto che speravo in qualche modo di riuscire a stampare. Così è stato perchè in fiera c’era uno sportello di Help Desk dedicato a chi avesse acquistato il biglietto Print at Home.

Fin dal mattino la gente era molta, mi sono salvata perchè il padiglione che più mi interessava, quello del naturale, era il meno affollato. Quest’anno speravo di trovare più aziende eco-bio, invece no, non c’enerano molte. La maggior parte le conoscevo già e quelle nuove (per me) erano veramente poche.

Credo che le piccole aziende che vendono cosmetici eco-bio preferiscano le fiere di settore, come ad esempio il Sana, a cui io non sono riuscita ad andare, perchè probabilmente il pubblico è più ricettivo verso il biologico e il naturale, rispetto ad una fiera sull’estetica che nella maggior parte dei casi con il naturale (e figuriamoci il bio) c’entra ben poco.
Continua la lettura »


12 Mar 2013
Il totem del primo Open Day Fantastika.

Domenica scorsa sono stata al primo Open Day Fantastika, l’azienda di cosmetici eco-bio e vegan di cui sono consulente, che si è tenuto a San Marino. La mattina si è svolta tra gli aggiornamenti sui prodotti che nei prossimi mesi usciranno per arricchire la gamma Fantastika e due ore di lezione di trucco base con i prodotti Liquidflora.

Costantina trucca la modella con i prodotti Liquidflora.La make-up artist Costantina Busignani ci ha mostrato come creare una base con il fondotinta liquido, la cipria e il correttore Liquidflora e poi ha realizzato uno smokey eyes sugli occhi della modella (Valentina, la figlia di Karen). I cosmetici Liquidflora sono davvero innovativi, oltre ad essere eco-bio, hanno dei principi attivi al loro interno che consentono di curare la pelle mentre li si indossa. Quindi, non solo ci fanno belle, ma curano e idratano la nostra pelle. Se vi dimenticate di struccarvi prima di andare a letto, non avrete problemi la mattina, la vostra pelle non avrà subito danni.
Continua la lettura »


6 Mar 2013
La locandina del Cosmoprof del 2013, fiera del settore estetica a Bologna.

Ci siamo, tra qualche giorno si parte 🙂

Quest’anno due appuntamenti, uno dietro l’altro! Il 10 marzo sarò a San Marino per il primo Open Day Fantastika, l’azienda di cosmetici eco-bio di cui sono diventata consulente, il giorno seguente lunedì 11 marzo sarò al Cosmoprof, tappa imprendibile per tutti gli operatori del settore.

Saranno due giorni molto frenetici, non vedo l’ora di conoscere le altre consulenti Fantastika e di scambiare con loro opinioni ed esperienze sul mondo della cosmesi eco-biologica. Inoltre, conoscerò Karen, la responsabile di Fantastika, con cui qualche mese fa’ feci una piacevolissima telefonata. Durante la giornata ci sarà anche un corso di make-up con i prodotti Liquidflora e sono molto curiosa di vedere cosa ci farà scoprire la make-up artist Costantina Busignani.
Continua la lettura »


19 Mar 2012

E anche quest’anno il Cosmoprof è passato portando via con sè il profumo di cometici e la confusione tipica delle fiere 🙂

Sono stata contenta di andare di lunedì, anche se mi aspettavo di trovare meno gente, soprattutto meno curiosi e più persone del settore. Non oso pensare cosa sia stato il sabato e la domenica. Se volete accettare un cosiglio e non siete troppo lontane da Bologna, le giornate migliori da dedicare al Cosmoprof sono due: il venerdì, esplorativo per curiosare in giro, vedere le novità, parlare con eventuali fornitori che interessano e capire dove è meglio acquistare. E poi il lunedì, per fare acquisti, da concentrarsi soprattutto nel pomeriggio dopo le due, quando negli stand gli espositori iniziano a “sbaraccare” e anche se nei 3 giorni e mezzo precedenti non avevano venduto, svendono i prodotti che hanno portato in fiera. Vi garantisco che si fanno degli ottimi affari. Certo, a volte bisogna sgomitare un po’, ma ne vale la pena!
Continua la lettura »


6 Mar 2012
Il logo della manifestazione dedicata alla bellezza Cosmoprof 2012.

Anche quest’anno è arrivato il Cosmoprof, la fiera dedicata alla bellezza e sono riuscita ad organizzarmi per lunedì 12 marzo 2012. Andando in un giorno infrasettimanale dovrei evitare la folla e le ragazzine che scorazzano in giro in cerca di occasioni e campioncini 🙂

Non voglio fare la strega cattiva, ma lo scorso anno di sabato era abbastanza invivibile.

Inoltre, spero di riuscire a fare le cose con un po’ più di calma e di non tralasciare stand importanti. Anche perchè vorrei vedere sia le aziende legate al mondo del make-up, sia le aziende dei prodotti cosmetici eco-bio.
Continua la lettura »


16 Set 2011
Il logo della fiera della bellezza InterCHARM Milano.

Io ci sarò 🙂

Sabato 24 settembre parte InterCHARM Milano, la fiera della bellezza alla sua seconda edizione. Vi saranno stand dedicati al trucco, al parrucco, all’estetica, alla nail art, ai profumi, ecc. Lo scorso anno l’ho persa perchè il mio pancione di oltre 8 mesi non mi permetteva grandi spostamenti.
Continua la lettura »


7 Apr 2011
Il logo dell'azienda che vende online prodotti cosmetici naturali DallaNatura.

Innanzitutto, cos’è il Maisazi Five? L’evento che sta organizzando la Scuola di cucina maisazi assieme a  Tradeplus Srl, per festeggiare i primi cinque anni di attività. Si svolgerà il 1 ottobre 2011 presso l’Hotel Castelli a Montecchio Maggiore (VI).

Se volete saperne di più e volete iscrivervi gratuitamente alla festa seguite il link che ho riportato sopra.

Durante i festeggiamenti, ci saranno alcuni momenti formativi, in cui si parlerà di argomenti che girano attorno alla cucina ed ai cuochi.

Io farò un piccolo intervento sui cosmetici naturali, come creme e detergenti, che sono in sintonia con il lavoro in cucina. I cuochi, infatti, si detergono spesso le mani ed inoltre, essendo per loro un importante strumento di lavoro, le devono curare. Utilizzare prodotti naturali è di sicuro un valido aiuto, non dovendosi preoccupare se ne rimangono tracce sulle mani perchè i prodotti cosmetici naturali, se veramente tali, si potrebbero anche mangiare.

DallaNatura offrirà gentilmente i suoi prodotti eco-bio per il mio intervento che verranno regalati successivamente ai fortunati partecipanti estratti a sorte. Inoltre, a tutti gli intervenuti verrà offerto un piccolo kit di benvenuto, in modo da provare la validità di questi prodotti.

Non mi resta che dire … vi aspetto al Maisazi Five 🙂


25 Mar 2011
I prodotti che ho acquistato durante la mia visita al Cosmoprof 2011.

Sono molto contenta della mia “gita” al Cosmoprof 2011, era la prima volta e mi sembrava di essere un po’ come Pinocchio nel Paese dei Balocchi 🙂

La fiera è enorme e io ho solo una giornata a disposizione e quindi ho scelto i padiglioni in cui c’era il make up e basta. Inoltre avevo programmato un incontro con la PR e la responsabile Marketing di E.l.f. all’ora di pranzo, non ho tempo per visitare tutti i padiglioni.

In realtà nei padiglioni in cui ci sono gli stand dedicati al make-up vi sono anche prodotti di altro tipo. Gli stand non sono organizzati per tipo di prodotto.
Continua la lettura »


11 Mar 2011
Il logo della manifestazione dull'estetica Cosmoprof.

Lo scorso anno me lo sono perso, ma quest’anno ci vado. Francesco, mio marito, mi farà il grosso favore di badare a Daniele sabato prossimo.

Cosmoprof arrivoooo 🙂

Ho acquistato online il biglietto, il sito devo dire che fa “schifetto”, è molto molto lento, ho dovuto registrarmi due volte perchè la prima volta mi aveva dato uno strano errore “Il suo indirizzo mail è già presente nel nostro data base”, direi impossibile!

Previdente, per non fare code sia alla fiera sia al parcheggio, ho già acquistato anche il biglietto per l’auto.

Sono molto curiosa, è una fiera internazionale, ci saranno gli stand dei marchi di estetica più importanti al mondo.
Continua la lettura »


12 Lug 2010
Il logo della fiera InterCHARM Milano dedicata alla bellezza.

Si svolgerà dal 18 al 20 settembre 2010 a Milano la prima edizione della fiera dedicata alla bellezza InterCHARM. In effetti, mancava una fiera di questo tipo, in una città come Milano, simbolo al mondo della moda e del fashion.

Io spero proprio di esserci, mi sembra un’occasione da non perdere, avrò un mega pancione, ma farò di tutto per non mancare 🙂

Ci saranno delle conferenze, degli incontri, delle dimostrazioni e delle tavole rotonde. Gli espositori saranno aziende che si occupano di make-up, estetica, prodotti cosmetici, prodotti legati al mondo dell’acconciatura e del nail-art.
Continua la lettura »