7 Apr 2015
Logo del blog Via del Trucco 75

Vivere

Arriverà…

Arriverà domani e tu dove sarai?

Sarò ancora qui a domandarmi come sarà il futuro o penserò a crearlo?

Creare o immaginare è la stessa cosa, le immagini sono la nostra realtà, quella che ci costruiamo nella nostra mente e nel nostro cuore.

Le fotografie ci ricordano il nostro passato e le nostre immagini ci fanno sognare il nostro futuro ma quando riusciamo ad essere qui e ora?

Nel nostro presente, quel presente reale che spesso non ci piace, la cosa migliore è accettare, farlo scivolare via e ringraziare per tutto quello che abbiamo anche solo per il fatto che respiriamo e possiamo vivere.

Vivere sembra sempre scontato …

Vivere sembra sempre ovvio…

Vivere è vivere e perchè mai non dovremo vivere…

Allora viviamo e ringraziamo, il resto ci verrà dato 🙂

 

 

  1. sonia ha scritto:

    Ciao Marianna,
    hai scritto una cosa bella.

    Mi puoi siegare in altre parole cosa intendi con questo passaggio
    “Nel nostro presente, il quel presente reale che spesso non ci piace, ma che la cosa migliore è accettare e farlo scivolare via e ringraziare per tutto quello che abbiamo anche solo per il fatto che respiriamo e possiamo vivere.”?

    Grazie.
    Sonia

  2. Mariangela Balsamo ha scritto:

    Ciao Sonia, intendo dire che occorre accettare il presente, quello che ci accade e ringraziare ogni giorno per quello che abbiamo e non pensare a quello che non abbiamo, quello che vorremmo avere nel futuro o angosciarci per il passato. E’ importante, secondo il mio pensiero, stare il più possibile nel presente, nel Qui e Ora e godere di quello che si ha Adesso 🙂 Buona vita.

  3. sonia ha scritto:

    Grazie. 🙂

Lascia un commento