24 Gen 2015
La panchina preferita da me e Daniele in Da Costacake ad Amsterdam

Cara Amsterdam …

Cara Amsterdam cammino tra i tuoi canali e sento la brezza sulla faccia, il sapore dell’umidità, ma è il calore nel cuore e nell’anima che mi tocca e mi fa sentire viva.

Tra qualche giorno torno alle mie vecchie, ma amate cose e …. voglio lasciare andare… far fare al destino a quella forza superiore che sa tutto il bene di cui abbiamo bisogno!

Cara Amsterdam mi ha donato tanto, esperienze che desideravo da tempo, la tua multiculturalità, il poter captare ogni girorno una storia diversa che ha il sapore di un un paese lontano, un brivido e un calore umano nuovo che non sapevo esistesse e gli sguardi felici di persone che in te hanno trovato momenti di gioia e tranquillità. Ti avevo scelto inconsaevolmente per questo e te ne sono grata.

Cara Amsterdam il tuo profilo, i tuoi scorci hanno trovato nella mie mani un modo ancora più profondo di trasportare su carta ciò che sentivo nel cuore e questo non lo dimenticherò mai.

Cara Amsterdam grazie per le gioie e i dolori di questo periodo, per avermi accolta e guarita nell’anima.

Ho capito che le cose importanti, vere e che non si scioglieranno mai, sono dove c’è il cuore, l’anima, le perosne che amo e che mi staranno sempre vicino, qualsiasi cosa accada. Quando guardo gli occhi di mio figlio, vedo tutta la sua storia, rivedo le mie vite passate insieme a lui quando mi faceva da padre, da madre e da sorella e rivedo tutte le anime compagne che in questa vita mi sono vicine e mi sostengono con il loro amore.

Grazie cara Amsterdam, un pezzetto del mio cuore rimane qui, te lo lascio a testimonianza di quanto tu mi sia entrata dentro e della gratitudine nei tuoi confronti.

Ci rivedremo cara Amsterdam? Non lo so, non sarò probabilmente io a decidere, ma la forza che ho guadagnato e riscoperto resterà sempre con me e quindi un pezzo di te non se ne andrà mai.

Grazie e ti voglio bene 🙂

Tua Mariangela

“Mari
“I
“Quadro

  1. fradefra ha scritto:

    Ciao amore mio, veramente uno scritto molto bello e che traspone in parole molti dei miei pensieri 🙂

    Ti auguro che per il proseguo della tua vita, tutto si realizzi secondo i desideri della tua anima e che in questo tu possa trovare serenità anche nella tua forma terrena 🙂

  2. Mariangela Balsamo ha scritto:

    Grazie <3

  3. felicia ha scritto:

    scusa….se non ho capito male torni in Italia?

  4. Michele ha scritto:

    Che dire.. grazie per le belle parole ed in bocca al lupo per tutto. Noi che amiamo viaggiare e vivere anche in altri luoghi e culture.. a volte dimentichiamo che la vita stessa è un viaggio. Il più bello!
    🙂

  5. Mariangela Balsamo ha scritto:

    @felicia
    Sì torno tra qualche giorno, non so ancora al 100% se sarà definitivo, perchè mio marito resta qui ad Amsterdam per altri 2 mesi per non lasciare gestore del ristorante in cui lavora in brutte acque. Se ne frattempo dovesse saltar fuori qualche casa adeguata, io e Daniele torniamo 🙂

    @Michele
    verissimo 🙂 In bocca al lupo anche a te per il tuo futuro e per il prossimo viaggio 🙂

Lascia un commento