18 Mag 2014
Logo del blog Via del Trucco 75

Cosa c’è nella mia borsa trucco

Penso possa interessare a chi sta iniziando a fare il lavoro di truccatore o chi pensa di farlo prossimamente, sapere cosa metto nella mia borsa trucco quando devo uscire a truccare delle clienti o a fare dei servizi fotografici.

Ovviamente questo è il mio kit base, poi a volte porto delle cose in più o in meno, dipende da quali trucchi dovrò realizzare o per quale occasione.

Di solito ci sono delle basi, fondotinta di varie tonalità, correttori per occhiaie e imperfezioni, cipria, terra, blush e illuminante. Poi vari ombretti, solitamente delle palette che comprendano sia quelli mat sia quelli shimmer. Ovviamente mascara normale e waterproof, kit o matite per sopracciglia, matite occhi di vari colori e labbra, eyeliner nero, rossetti e gloss.

Poi specchio per la cliente che si vuole guardare durante il trucco, salviette struccanti, batuffoli di cotone, cotton fiocc specifici per il trucco, salviette normali per pulire i pennelli, lo spray puliscipennelli, l’alcool etilico per sterilizzare, il fissante, il temperamatite, una forbicina, a volte ciglia finte e colla e pinzetta per sopracciglia.

Mi sembra tutto 🙂 Il video sarà più dettagliato 🙂

Lascia un commento