29 Apr 2014
Uno degli occhi di Maria Rita truccato con sfumature di giallo e viola e l'applicazione delle ciglia di carta Paperself.

Trucco occhi per ragazze more

Qualche giorno fa’ con l’aiuto della mia modella Maria Rita ho realizzato alcuni make-up pensati per le ragazze more, quindi capelli e occhi scuri.

Maria Rita non ha la carnagione particolarmente olivastra, così mi sono concentrata sui alcuni colori che a mio parere stanno molto bene a questa tipologia di ragazza.

Il primo si concentra sui toni solari, dall’oro, al bronzo, all’aranciato per finire con una sfumatura di marrone shimmer scuro. A Maria Rita questo trucco piaceva moltissimo e devo dire che su di lei sta molto bene.

La seconda proposta è un trucco che ha la stessa struttura, ma si concentra sul rosa e sul nero. A molte ragazze, tra cui anche la mia modella, non piace utilizzare il rosa, invece secondo me, dosandolo bene e abbinandolo a delle tonalità più scure, trovo che alle ragazze more stia benissimo. Questo colore risalta molto la pupilla castana. Ho voluto aggiungere anche un tocco in più, applicando della ciglia finte allungate verso l’esterno dell’occhio. Il risultato è sicuramente d’effetto.

Infine, la terza proposta è la più particolare. Ovviamente potete realizzarla anche senza questo tipo di ciglia o con delle ciglia finte diverse, più portabili 🙂 Mi sono ispirata ad una foto, mi piaceva molto l’accostamento giallo e viola che sono i colori principali di questo trucco. Ho aggiunto inoltre, per una maggiore profondità anche del blu elettrico, che non si nota molto.

Le ciglia di carta lo fanno diventare un trucco davvero scenico, per una serata particolare o un evento 🙂 Se volete acquistare le ciglia finta della Paperself eccovi il sito paperselfstore.com

Io ne ho acquistate anche un altro paio e conto di utilizzarle quando sarò in Grecia per alcuni spettacoli di intrattenimento che organizzerò 🙂

Cosa ne pensate di questi trucchi occhi? Vi piacciono? Li realizzereste sulle ragazze more o preferite altri colori?

Trucco solare di Maria Rita che sta bene soprattutto alle more.
Trucco solare sta bene soprattutto alle more, occhi chiusi.
Trucco sui toni del rosa con ciglia finta allungate all'esterno.
Trucco sui toni del rosa per Maria Rita.
Trucco giallo e viola pensato per ragazze more.

Lascia un commento