20 Apr 2014
Logo del Cosmoprof 2014, la fiera della bellezza di bologna.

Reportage Cosmoprof 2014

Sono stata molto contenta del Cosmoprof 2014 🙂 Lo scorso anno, forse perché ero un po’ stanca, non mi era piaciuto, ma quest’anno sono partita molto propositiva!

Non sono riuscita a fare il giro di tutti i padiglioni e un po’ ero dispiaciuta, soprattutto per quelli internazionali, però ho portato a termine alcuni degli obbiettivi che mi ero proposta e quindi mi reputo più che soddisfatta.

Innanzitutto ho acquistato il mio trolley, che potete vedere alla fine della seconda parte del video, poi mi sono dedicata allo stand dei cosmetici naturali.

Ho parlato con alcuni cosmetologia, una in particolare, colei che formula i prodotti di Athena’s, conosciuta meglio con il loro marchio L’Erboristica, abbiamo fatto una piacevole chiacchierata. Mi ha parlato della loro nuova linea di cosmetici ideata per le pelli con problemi, ma non più giovani, che si chiama Purysens che è certificata ICEA, quindi eco-bio 🙂

Abbiamo parlato dei loro prodotti in genere e del fatto che stanno pensando a delle nuove formulazione per togliere i PEG dai bagnoschiuma e shampoo e delle difficoltà di spiegare al consumatore il perché di alcune scelte nella formulazione dei prodotti. Le ho suggerito di aprire un canale YT in modo da entrare in contatto diretto con i loro potenziali clienti per spiegare le problematiche di questo tipo e raccontare cosa sta dietro la creazione di un cosmetico naturale.

Nel video oltre a mostrarvi i miei acquisti ed alcune novità, ci sono anche immagini direttamente dalla fiera 🙂

A prestooooo 🙂

Lascia un commento