13 Ago 2012
Logo del blog Via del Trucco 75

Cosa metto nel beauty case per le vacanze?

Molti di voi saranno già partiti per le vacenze, ma per quelli che lo faranno dopo ferragosto, ecco alcune indicazioni su cosa mettere nel beauty case in modo che non sia troppo ingombrate, ma che abbiate tutto l’occorrente.

Io solitamente uso un beauty case morbido, quello rigido seppur più capiente è troppo ingombrante, avendo già tante borse per me e mio figlio preferisco inserirlo nella valigia, o se non ci sta, in un’altra borsa.

Cosa ci metto?

Innanzitutto tiro fuori tutti i camioncini vari che fino a quel momento ho accumulato, solitamente tengo solo quelli di prodotti eco-bio e gli altri li regalo. Tento di portarmi le bottigliette piccole o le bustine di shampoo, crema corpo, docciaschiuma, balsamo, crema viso e, se le ho, anche di detergente viso. Se non ne ho abbastanza, tengo sempre dei piccoli contenitori in cui travaso la quantità che mi serve dal contenitore grande. Questo perchè in questo modo occupo meno spazio nel beauty case e utilizzo un sacco di campioni che durante l’anno faccio fatica a smaltire.

Per quanto riguarda gli struccanti, porto le salviettine, uno struccante occhi (solitamente il barattolino che non è mai grande) e un po’ di dischetti di cotone (non tanti, perchè al limite li compro sul posto).

Con me ho sempre una pinzetta per sopraciglia, l’occorrente per le lenti a contatto (il liquido sempre nel formato piccolo), se riesco un tonico per il viso (ma per una settimana può non essere necessario) e ovviamente le creme solari (una per il corpo e una per il viso). Quelle purtroppo occorre tenerle nelle proprie confezioni e non c’e niente da fare 🙂

Se la vacanza dura più di una settimana, mi porto una maschera viso purificante monodose.

Per i capelli metto nel beauty un mollettone grande e uno piccolo, alcune mollettine carine e un paio di cerchietti o fasce.

Per quanto riguarda il trucco, ultimamente sto cercando di portare il meno possibile, però dipende dalla vacanza che fate. Io avendo un bimbo piccolo, non faccio mai serate in discoteca o cose simili, quindi il mio trucco è sempre sobrio. Il mio mix ideale è terra abbronzante, cipria per asciugare, palettina occhi con 4 o 5 ombretti preferiti, matita nera, mascara, 3 pennelli corti, uno per polveri, uno per l’ombretto e uno per le sfumature degli occhi.

Solitamente mi ritrovo con un beauty più grande e uno piccolo con i trucchi che spesso riesco a mettere in valigia.

Spero di esservi stata utile e vi saluto. Ciaoooo

Lascia un commento