5 Apr 2012
Logo del blog Via del Trucco 75

Recensione fondotinta eco-bio Phyt’s e Eau Thermale Jonzac

Recentemente ho provato due fondotinta fluidi eco-bio che ho acquistato sul sito www.mondebio.com, uno di Phyt’s e l’altro della marca Eau Thermale Jonzac. Del primo avevo visto una recensione su Youtube e mi sembrava, dalla descrizione che se ne faceva, che potesse essere abbastanza coprente, il secondo è stata una prova, mentre acquistavo il primo ho guardato anche altri fondotinta e ho deciso di acquistare quello che veniva definito Fondotinta correttore, immaginando potesse essere abbastanza coprente.

Del primo ero sicura della tonalità, perchè sapevo che era per pelli molto chiare del secondo sono andata alla cieca e purtroppo, anche la tonalità 01 è troppo scura per me.

Il fondotinta Phyt’s, che è costato 26 €, purtroppo non mi è piaciuto, non mi sono trovata bene, la coprenza non è alta come immaginavo ed è molto difficile da stendere (quest’ultima cosa la sapevo). Il fondotinta correttore di Eau Thermale Jonzac, invece, costa 16 €, a parte la tonalità troppo scura mi è piaciuto abbastanza, occorre usarne una piccola dose, altrimenti si rischia l’effetto mascherone e meglio se steso con una spugnetta umida. Ha una buona coprenza, dura tutto il giorno, l’unica pecca è che occorre ripassare almeno un paio di volte la cipria perchè tende un po’ a fare l’effetto lucido nella zona T.

In ogni caso, ogni persona ha tipo di pelle, texture e tonalità differenti ed è difficile consigliare un fondotinta senza sapere da quale base si parte. Vi ho riportato la mia esperienza e spero che in qualche modo possa esservi utile.

Alla prossima 🙂

Lascia un commento