29 Feb 2012
Logo del blog Via del Trucco 75

Come ottenere una coprenza maggiore con il fondotinta minerale

In questo periodo sto provando alcuni fondotinta eco-bio fluidi e contemporaneamente ho trovato un metodo che mi consente di avere un buona coprenza usando il fondotinta minerale.

Certo, si sa, che il fondotinta minerale non può mai essere molto coprente, però si può, con vari sistemi, cercare di renderlo il più coprente possibile.

Uno è quello di unirlo ad una crema viso idratante, però io con questo metodo non mi trovo bene. Quando lo stendo, dopo averlo fatto diventare liquido unendolo alla crema viso, mi si appiccicca al viso e faccio molta fatica a stenderlo, il risultato finale è che risulta a chiazze.

Un altro metodo è di non usare il kabuki normale, ma di usare un flat kabuki spruzzato con un fissante o un’acqua termale picchiettandolo sul viso. Con questo sistema mi trovo relativamente bene, ma non è il massimo.

Il metodo con cui mi trovo meglio in assoluto e usare la Beauty Blender umida su cui spruzzo un fissante e picchietto il fondo minerale sulla pelle nella quantità che mi serve per coprire il più possibile. Poi, come vedrete nel video, alla fine, invece di applicare la cipria, riapplico con il Kabuki il fondotinta minerale a fissare il tutto.

Spero che il video vi sia utile e se vi va aspetto i vostri commenti 🙂

Lascia un commento