11 Feb 2011
Mariangela mentre sta truccando una ragazza, con in mano un pennello per il viso.

Sto tornando… trucco e non solo :)

E’ passato tanto tempo dal mio ultimo post e mi dispiace molto, ma Daniele da un lato e il lavoro dall’altro non mi hanno lasciato troppo tempo per altre cose. Adesso Daniele è più regolare con i pasti e il sonno e spero quindi di riuscire a scrivere almeno un post a settimana.

Anche perchè ho comprato molti prodotti e vorrei fare delle review. Inoltre sto valutando l’acquisto di una videocamera per fare dei video, soprattutto dei tutorial.

Ultimamente sto cercando di acquistare prodotti cosmetici, soprattutto creme e affini, naturali o biologici. Lo so che con tutto lo smog e le schifezze che mangiamo probabilmente moriremo di altro, ma il pensiero di mettere schifezze sulla pelle mi da fastidio di per sè e quindi sto tentando di comprare prodotti che abbiamo almeno una parvenza di naturalità, stando attenta all’INCI.

Questo in attesa di iniziare a comprare i prodotti base e creare creme e cosmetici da sola. Mi attrae particolarmente e non vedo l’ora di iniziare.

Nel post “Trucco minerale, prodotti theallnaturalface.com” vi parlavo del mio acquisto statunitense di prodotti minerali. Gli ho testati un po’, a parte i correttori che sinceramente minerali proprio non mi piacciono, mi ritengo abbastanza soddisfatta.

I colori degli ombretti sono davvero particolari e bellissimi, a me piacciono le tinte shimmer e ce ne sono davvero mote e splendide. Da asciutti sono abbastanza scriventi, ma da bagnati danno il massimo. Sono molto resistenti e non lasciano l’antiestetica pieghetta alla fine della giornata, anche senza base.

Anche i blush hanno delle belle tinte, alcune troppo scure per la mia carnagione, ma molto originali e simpatiche.

Veniamo ai fondotinta. Ne ho provati alcuni e vi confermo che occorre testarli sulla propria pelle prima di acquistarne uno specifico. Ce ne sono di davvero chiari, che vedendoli sembrerebbero andar bene, invece poi sono praticamente bianchi e anche sulla mia pelle (vi posso assicurare, sono cadaverica 🙂 )  sono troppo chiari.

Per il resto sono abbastanza coprenti,  considerando il fatto che un fondo minerale ha una coprenza sempre bassa e durano (almeno a me) tutta la giornata. Sicuramente li userò in estate, quindi sceglierò un colore più scuro. Vanno davvero bene per le pelli che tendono ad essere grasse, opacizzano e si possono modulare nella quantità molto bene.

Quindi fondotinta approvati, blush pure e ottimi davvero gli ombretti.

In questi giorni sto aspettando un pacco da E.l.f., quindi vi aggiornerò presto. Inoltre vi parlerò di prodotti Essence, Avon, Kiko e alcune piccole palette  che mi sono piaciute molto.

Lascia un commento