22 Set 2010
Kit sample trucchi minerali acquistati dal sito theallnaturalface.com.

Trucco minerale, prodotti theallnaturalface.com

Non avendo mai provato i trucchi minerali, un mese fa, ho deciso di fare un ordine sul sito www.theallnaturalface.com. Avevo visto qualche giorno prima una review di 5kudelka85, una ragazza che seguo su Youtube, che consigliava di acquistare sul questo sito, molti sample, soprattutto di fondotinta, perchè questi in particolare tendono a cambiare colore una volta sulla pelle e quindi è sicuramente meglio provarne molti per scegliere la tonalità giusta. Anche perchè la ragazza che gestisce il sito vende anche il mix di 2 o più tonalità assieme, se tra quelle proposte non dovesse esserci quella giusta per te. In ogni caso le tonalità di fondotinta sono davvero molte.

Seguendo il suo consiglio ho deciso di acquistare un kit in cui potessi provare vari sample, tra fondotinta, blush, correttori, illuminanti e ombretti. Nel pacchetto è compreso un piccolo kabuki e un pennello a lingua di gatto per un prezzo che mi è sembrato conveniente, 20 dollari.

Il sito è americano e quindi non mi aspettavo una consegna veloce. Ho ricevuto il pacchetto in una paio di settimane, direi che andata più che bene, non ho avuto problemi di dogana. E’ il mio primo acquisto extracee e l’esperienza è stata buona, penso che riacquisterò di nuovo oltreoceano.

Avendo ancora il viso abbronzato non ho potuto fare le prove con i fondotinta, aspetterò di tornare al mio tono naturale (cioè bianco cadavere :p) e poi vi farò una recensione.

Al momento ho provato solo alcuni ombretti, perchè ovviamente non ho resistito. Sono davvero buoni, ci sono colori particolari, durano molto e anche senza mettere nessuna base non entrano nella piega dell’occhio. Mi sono piaciuti molto, quelli che ho provato sono shimmer e li ho usati bagnati, l’effetto è molto bello.

Il gloss compreso nel kit (sempre un sample) che mi hanno mandato in regalo non mi è piaciuto affatto, è pastoso, si sentono dei piccoli granellini e dura pochissimo. Non è stata una sorpresa perchè anche 5kudelka85 aveva fatto una recensione negativa sui gloss.

Appena riuscirò a provare i vari tipi di make-up farò per ognuno una review.

Alla prossima 🙂

  1. FrancescaV ha scritto:

    sono molto dubbiosa sul trucco minerale. Provai una volta un fondotinta de L’Oreal e mi sembrò orrendo con effetto sabbioso sulla pelle. Magari non era un buon prodotto non so. Ma quale sarebbe la differenza (e i vantaggi) del make up minerale con il make up standard?

  2. Mariangela Balsamo ha scritto:

    @FrancescaV

    Io non ho mai provato il fondotinta minerale della L’Oreal, ma essendo una marca commerciale, non sono sicura che sia veramente minerale e non ci siano dei componenti chimici.

    Il trucco minerale è apprezzato per il fatto di essere “naturale”, se è veramente minerale non ci trovi siliconi, grassi animali, petrolati, riempitivi, ogm, ecc.

    Io consiglio di non affidarsi a marche commerciali, ma di acquistare prodotti certificati o che quanto meno indichino che al loro interno non ci siano prodotti chimici. Se volessi provare un’azienda italiana ti consiglio http://www.truccominerale.it.

    Ovviamente il trucco minerale e soprattutto i fondotinta, non vanno bene sempre. Per esempio, io che ho la pelle mista con tendenza ad avere brufoletti, lo uso solo d’estate, perchè voglio un effetto leggero, in inverno preferisco un fondotinta liquido o grasso per coprire di più le imperfezioni. Nel caso di una pelle secca, al contrario, occorre fare attenzione, idratare bene la pelle e vedere se durante il giorno non secca troppo.

    Per quanto riguarda gli ombretti invece, secondo me sono davvero ottimi, soprattutto se usati bagnati.

    In sostanza, dipende molto da quanto ti interessa usare prodotti naturali per il make-up e da come reagisce la tua pelle 🙂

  3. FrancescaV ha scritto:

    non sapevo che i prodotti make up minerali sono o almeno dovrebbero essere più naturali. Da come li descrivi credo che anche per me andrebbero meglio d’estate allora, visto che d’inverno la mia pelle ha bisogno di massima idratazioe, anche dal make up. Grazie delle info!

Lascia un commento