13 Lug 2010
Il logo di YouTube.

Youtube: tutto sul make-up

Ho un canale su YouTube ancora non ho caricato video (spero di riuscire a farlo presto), ma seguo molte ragazze, dalle make-up artist italiane e straniere alle ragazze appassionate di trucchi. Mi piace, è una bella esperienza 🙂

Devo dire che si può imparare molto da loro, spesso i consigli che danno sono preziosi. Non è banale avere a disposizione un gruppo di persone che provano prodotti e poi ti dicono cosa ne pensano. Certo, la loro è un’opinione del tutto personale (e ci tengono a sottolinearlo anche nei loro video), ma non è sicuramente un fenomeno da sottovalutare.

Le opinioni dei navigatori, ormai da qualche anno, sono ritenute una risorsa preziosa dalle aziende e quelle che producono o vendono make-up non sono da meno. Spesso, infatti, aziende produttrici di cosmetici mandano a queste ragazze, più o meno famose di YouTube, prodotti da provare, chiedendo loro di dire ciò che pensano sinceramente.

Alcune ragazze, le più brave ovviamente, hanno anche stretto accordi con alcune aziende produttrici di trucchi, per fare dei video o dei tutorial sui siti aziendali 🙂

Però, quello che più conta, credo che sia la passione, le molte ragazze a cui non interessa guadagnare, ma divertirsi e far divertire chi le guarda. Certo, la visibilità e la notorietà non dispiace a nessuno, ma spesso penso che sia più la voglia di comunicare una propria passione, entrare in contatto con chi  la condivide e scambiarsi opinioni ed emozioni. Un po’ come in una grande famiglia! Mi rendo conto di essere un pochino idealista, ma mi piace vederla così…

Se avete voglia di entrare anche voi in questo mondo, andate sul mio canale su YouTube e guardate le miei iscrizioni, poi divertitevi a trovarne altre.

Se pensate che alcuni canali meritino di essere seguiti, mettete nei commenti il link 🙂

E come dice Clio, la più famosa delle make-up artist italiane su YouTube, “Ciaoooo ragazzeeee” 😀

Lascia un commento