29 Giu 2010
Durante i corsi pr truccatori viene insegnato come usare la tavolozza la spatola.

Corsi per diventare truccatore professionista

Cosa fare per poter lavorare come truccatore professionista? Potrà sembrare banale, ma come per molte delle professioni la prima cosa essenziale è seguire un corso.

Nel panorama italiano ci sono tante proposte per diverse esigenze e differenti città. Come fare a capire qual’è il corso più adatto a noi?

L’impegno economico è spesso notevole, quindi è importante cercare il corso che più si adatta alle proprie esigenze, per non trovarsi a non poter o non voler più seguire il corso quando si è già a metà strada.

Ecco una lista di alcune tra le scuole per diventare make-up artist più famose, ma non limitatevi a queste, continuate a cercarne e oltre alle informazioni sul sito, telefonate alle segreterie o, se siete vicini, andate a visitare la scuola, usate i social network tipo Facebook per contattare allievi ed ex allievi e chiedere pareri sulle loro esperienze. Inoltre, se conoscente truccatori professionisti, chiedete loro consigl su quali sono le scuole che hanno frequentato e se sono venuti a conoscenza delle esperienze formative dei loro colleghi.

Buon lavoro 😉

Lascia un commento